Esperienze professionali condivise
A cura degli Avv.ti Luigi Maria Sanguineti e Barbara Polzoni del Foro di Roma
Le Esperienze professionali che andiamo a pubblicare, hanno l'unica funzione di agevolare chi si prepara ad un esame/concorso di diritto, nella rivisitazione e memorizzazione dei più importanti articoli del Codice di procedura penale.
Attenzione però: alcune di tali esperienze riguardano cause molto risalenti nel tempo, per cui i richiami al Codice che nella loro esposizione sono fatti, vanno presi con cautela, tanto più che il Collega che tali esperienze ha vissuto e che le narra era ( ed é, ahimè, dal momento che ancora si trascina per i corridoi del Palazzo di Giustizia seminando guai..) un povero avvocaticchio, capace di prendere lucciole per lanterne leggendo il Codice ( ammesso che ogni tanto se lo leggesse e se lo legga ) ed il cui nome taccio per pietà dei suoi capelli bianchi.
Quindi, leggendo tali “esperienze”( facilmente riconoscibili dal loro significativo sottotitolo: “Esperienza dell'Avv. Ciabatton De Ciabattoni” ) il giovane Collega dovrà tenere soprattutto presenti le eventuali note che, alla narrazione ed ai documenti da queste richiamati, fa la Collega Polzoni.
Non é escluso che ciò nonostante qualche errore sia rimasto, e noi saremmo grati a chi ce lo segnalasse.
Saremo ancora grati ai Colleghi, giovani e meno giovani, che volessero inviarci qualche loro “Esperienza professionale” sia in diritto penale, sia in diritto civile, da condividere mediante pubblicazione sul sito. I contributi possono essere inviati per email, in forma di allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica:b.polzoni@libero.it.
NOTE LEGALI. Con l'invio di materiale per la pubblicazione, l'utente dichiara di detenere tutti i diritti sul materiale stesso, ne autorizza la pubblicazione in ogni opera pubblicata o promossa o comunque di cui è autore o curatore il Direttore del sito www.praticadiritto.it., accettando di trasferirne tutti i diritti di utilizzazione.